WeStudents App

App Marketing

app marketing app logo westudents

Gran parte del Budget a disposizione di una campagna di marketing è speso per la profilazione del target. Emc2Web è partner ufficiale di Westudents App, la sturtup italiana che ha creato e messo sul mercato una applicazione studiata per gli studenti del liceo e delle scuole superiori di tutta Italia. Emc2Web si occupa della gestione di App Marketing su Westudents e della gestione degli spazi pubblicitari sull’app.

Il grande vantaggio di pubblicare i propri annunci su Westudents App è, appunto, la profilazione degli utenti. Il Target è, infatti, altamente profilato, stiamo parlando di studenti che frequentano istituti superiori con un età specifica e interessi specifici. In WeStudents, un messaggio pubblicitario non raggiunge un singolo utente sfruttando i suoi dati personali, ma viene mostrato a distanza di poco tempo a un’intera comunità o a un gruppo di persone i cui membri interagiscono quotidianamente. Dunque, come per  ogni altro contenuto, l’interazione con il messaggio pubblicitario   prosegue anche all’esterno dell’applicazione nel confronto con i propri compagni, stimolando un effetto network e incrementando la viralità del prodotto pubblicizzato. 

Maggiorenni
15%
17 - 18 Anni
16.1%
16 - 17 Anni
20.7%
15 - 16 Anni
23.9%
14 - 15 Anni
24.3%
Sesso
UOMO 53.7%
agenzia app marketing torino

L’offerta proposta è basata sul CPC (Cost per Click): nel momento in cui un utente clicca sull’ad e manifesta effettivo interesse per il messaggio pubblicitario proposto il sistema addebiterà un costo all’inserzionista.   La mera visualizzazione di un inserto pubblicitario da parte di un utente della piattaforma WeStudents non comporta alcun costo per l’inserzionista.  Le targeting options disponibili comprendono: collocazione geografica, tipologia di istituto, età e il genere degli utenti (ad esempio è possibile mostrare un’inserzione solamente agli utenti maggiorenni di genere femminile all’interno di un istituto).  La caratteristica che contraddistingue l’offerta di WeStudents riguarda la categoria di utenti a cui l’inserto pubblicitario viene mostrato: diversamente da quanto accade in altri Mobile Ad Networks, in WeStudents il messaggio pubblicitario raggiunge gruppi e comunità nella loro totalità, non è disponibile una targettizzazione con specifiche rivolte al singolo utente .  

Posizione dell'Annuncio

Nell’applicazione è possibile utilizzare anche un altro format per veicolare la propria campagna pubblicitaria: le Occasioni. Le Occasioni sono visualizzate nella home dell’app di WeStudents, sotto la sezione “IltuoBanco”. Esse sono composte da un’immagine che rimanda direttamente a un link esterno. Le Occasioni dunque presentano le stesse caratteristiche di un banner tradizionale, ma la loro natura nativa si integra perfettamente nel design dell’applicazione e garantisce un elevato numero di click: esse infatti condividono lo stesso format delle altre funzionalità e shortcut presenti in questa sezione della home. Inoltre, questa sezione viene aggiornata periodicamente, stimolando l’utente a cliccare sui nuovi riquadri per scoprire le funzionalità appena aggiunte e le Occasioni più recenti. Le Occasioni, apparendo nella home all’apertura dell’app, godono di una visibilità maggiore.

app marketing
collaborazione emc2web westudents app marketing

Volete pubblicizzare la vostra attività sull’app WeStudents?
Noi di Emc2Web siamo il partner ufficiale e curiamo gli spazi pubblicitari all’interno dell’app.
Contattaci e fissa un appuntamento.

Lascia i tuoi recapiti

Ci metteremo in contatto con te il prima possibile