SEO Torino

Search Engine Optimization, abbreviato SEO, è l’argomento degli ultimi anni. La traduzione di questo acronimo è Ottimizzazione per i Motori di Ricerca, in parole povere…essere visibili. Si perchè essere presenti sul web nel 21° secolo e’ importante ma farsi trovare lo è di più per acquisire nuovi clienti.

Per fare un paragone: è come avere il più bel negozio o la più bella attività, con prodotti e servizi di qualità, in una strada dove non passa mai nessuno. Il passaparola è una delle armi più potenti per il vostro business, ma in un mondo dove più del 80% degli utenti fa ricerche online prima di acquistare un bene o un servizio, non possiamo limitarci solo a questo.

Come dicevamo realizzare un sito internet è solo il punto di partenza. Posizionarlo sui motori di ricerca è un attività da affidare in mani esperte. Ti aiuteremo ad avere massima visibilità sui motori di ricerca. Questo ti consentirà di ampliare il pacchetto clienti e di generare nuovi contatti.

Avere un sito ben indicizzato è quindi indispensabile per la tua strategia di business online.

Le Nostre Attività SEO:

Ricerca di Mercato mirata

Il nostro team si occuperà di analizzare il tuo segmento di mercato e di farti trovare nelle prime posizioni dei principali motori di ricerca, attraverso una strategia SEO a Torino, studiata appositamente per te.
Prima di procedere con le successive operazioni, analizzeremo attentamente tutti gli aspetti di cui tener conto per mettere in pratica una strategia SEO a Torino di successo

  • Il Cliente. Dove è geolocalizzato? Dove ha intenzione di proporre i suoi beni o servizi? Qual'è il suo budget?

  • Analisi del Prodotto o del Servizio.

  • Il Target finale di clienti a cui puntare.

  • Analisi dei principali Competitor.

Keyword research

Svolta una attenta analisi dei punti sopra descritti, sceglieremo un set di Keyword (Parole Chiave) attraverso le quali gli utenti potranno raggiungere il tuo sito. Quale è il tuo business? Il tuo sito e la tua attività, quali esigenze degli internauti e potenziali clienti possono soddisfare?

L'algoritmo/i di Google

Quando si parla di Search Engine Optimization, si sottintende posizionamento su Google, in quanto più del 97% delle ricerche mondiali sono fatte su motore di ricerca del colosso di Mountain View. Google aggiorna spessissimo i suoi algoritmi per calcolare e dare una posizione ad ogni sito nella sua pagina dei risultati di ricerca. Al tempo stesso però, li tiene segreti senza mai rivelare quali siano i cambiamenti. I nostri SEO Specialist  monitorano costantemente l’andamento di questo mondo in continua evoluzione, e restano sempre aggiornati sulle ultime novità di casa Google.

Mobile First

Uno degli algoritmi di Google che più ha scosso il mercato della SEO negli ultimi anni è stato quello denominato “Mobile First“, tradotto: Prima I dispositivi Mobili. Le statistiche parlano chiaro; più del 70% del traffico internet mondiale è dato dai dispositivi come Smartphone e Tablet. E’ bene tenere a mente che questa percentuale è destinata ad aumentare.
Google quindi premia i siti che sono strutturati e studiati, soprattutto, per la navigazione da dispositivo mobile. Un sito costruito in ottica SEO non può non essere navigabile facilmente da smartphone, ed è diventato indispensabile che lo stesso sito debba avere un tempo di caricamento rapido, prima che gli utenti lo abbandonino per consultare quello dei competitor. In sintesi Google premia siti che sono navigabili senza difficolta da smartphone e che sono veloci nel caricamento. Noi di Emc2Web realizziamo siti internet responsive, Mobilie Friendly e User Friendly. Un sito che risulti leggero e facilmente navigabile ci permetterà di attuare una buona strategia SEO a Torino.

Content is The King

Il mondo della SEO è stato popolato per anni da furbetti del mestiere quindi Google, nel tempo ha preso le giuste contromisure. Per questo un altro aspetto fondamentale della SEO è il contenuto. “Content is the King“, ovvero, il contenuto è la cosa più importante del sito. Scrivere testi di qualià elevata che possano fidealizzare e possano essere utili per gli utenti. Per noi questo è un punto fondamentale della strategia di posizionamento. Abbiamo copywriter specializzati per il web che possono soddisfare ogni esigenza SEO a Torino, scrivendo testi fruibili ai vostri utenti e posizionando il vostro sito nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

Verifica del traffico Mensile

Il lavoro del SEO specialist non si limita alle operazioni svolte durante la creazione del sito o dell’Ecommerce. Dopo aver messo il sito online è necessario monitorare l’andamento delle visite e delle conversioni, ed eventualmente apportare miglioramenti in base ai risultati ottenuti.

Creazione Siti Web

seo dei siti web a torino

E-Commerce

leggi anche servizio seo