Google My Business

Come già affermato per il servizio di posizionamento SEO, essere visibili online è fondamentale per la tua attività. Google per questo ci offre uno strumento tanto semplice quanto utile; Google My Business.
Questo servizio ci permette di essere visibili sulle mappe e sul motore di ricerca del colosso di Mountain View. Ogni qualvolta un utente fa una ricerca di una attivita,di un servizio o di un prodotto, potreste essere scelti da Google per apparire nella serp(pagina dei risultati di ricerca).

Ma ora spieghiamo nel dettaglio in cosa consiste e come funziona:

Visibilità nelle Mappe

My Business ti permette di avere una scheda su Google Maps dettagliata. In questa scheda dovranno esserci tutte le informazioni utili per gli utenti, riguardanti appunto, il tuo Business:
Il nome della tua attività, l’indirizzo, gli orari di apertura e chiusura, i recapiti telefonici, le domande frequenti sulla tua attività e le recensioni da parte degli utenti. Potrai inoltre linkare il sito web dell’attività commerciale, le indicazioni stradali per raggiungerti e anche delle foto sia esterne che interne, per un virtual tour del tuo negozio o dello spazio fisico dove svolgi il tuo lavoro. Quest’ultimo aspetto è particolarmente gradito se possiedi un hotel o un b&b ma è apprezzato anche per altri tipi di attività.

Visibilità sul Motore di Ricerca

La scheda di Google My business apparirà anche nella pagina dei risultati per le ricerche inerenti alla tua attività. Uno dei tanti pro di questo aspetto è la posizione queste schede nella serp, ovvero in cima alla pagina, molte volte prima dei siti internet. Quindi visibilità, questo è ciò che offre questo servizio.

Noi di Emc2Web configureremo la scheda della la tua attività e dichiareremo per te la prioprietà a Google. Renderemo visibile e in modo chiaro la tua attività su Google Maps per migliorare o creare, in modo professionale, la tua comunicazione online.

Creazione Siti Web

seo dei siti web a torino

SEO & SEM

seo e creazione siti web a Torino